Archivio blog

mercoledì 1 febbraio 2012

Vieni c'è una fava...

Vieni/ c'è una fava nel bosco/ il suo nome conosco/ vuoi conoscerlo tu?
Vecchio refrain anni novanta e per quel che mi riguarda per piccola parte dell'ultimo decennio, rinverdito tutto in una volta martedì dalle parti del Tivano. Provate un pò voi con le ciaspole a risalire "pesto duro" il versante in piedi di una montagna... e poi mi dite se non vi sentite un pò strani.
Beh, strani o no purtroppo il giro è stato solo molto faticoso, ma il mio socio giustamente al mio brontolare ha replicato "le grotte mica le trovi sul sentiero" e quindi anche questa andava fatta e ne è valsa la pena piuttosto che stare in città.
Morale, ieri con una giornata bruttina, ma non troppo finchè si stava in alto, Max e Nino armati di ciaspole e il buon cane Spit, senza ciaspole, in giro in zone basse e ben innevate sotto la Colma.

1 commento:

  1. mi parrebbe più appropriato l'inno:
    "trita el gias col c**,
    trita el gias col bus del c**!
    Nel dolooooor sentirai la frescura,
    finchè el gias el dura,
    finchè el gias el dura..."
    Best regards
    Lord Michele

    RispondiElimina